giovedì 28 novembre 2013

I giochi del 2008! Aguzzate la vista prima di perderla

Che cosa riserva il nuovo anno agli appassionati di videogame? Lo svela il Guardian, che fa una panoramica dei migliori titoli in arrivo per Pc e console. Da The Agency a Left 4 Dead fino a Super Smash Bros Brawl ce n’è per tutti i gusti.
Il 2008 sarà un anno ricco di novità videoludiche. Il settore va forte e i produttori si danno da fare a sfornare titoli di ogni genere, dalle avventure online ai classici agli sparatutto in prima persona. Da Blizzard a Sony, ognuno riserva una sorpesa. E il Guardian ha selezionato le migliori promesse. Il più agguerrito sembra essere The Agency, un videogioco che offre la possibilità di affrontare le avventure online, con la collaborazione – o l’intralcio – di altri utenti sparsi per il mondo. Per Pc e per PlayStation 3, ogni giocatore può vestire i panni di un agente segreto dei giorni nostri e affrontare impavido le sfide che gli si presentano grazie a travestimenti, viaggi, intrighi e scaltrezza.
Per gli appassionati del genere horror, invece, è in arrivo Left 4 Dead, di Turtle Rock. Zombie, villaggi abbandonati, cimiteri e atmosfere da brivido piene di azione e anche violenza. La trama si svolge in un mondo post apocalittico di grande impatto visivo e psicologico, con luoghi abbandonati e in rovina popolati da esseri inquietanti e da zombie (per Pc e Xbox). Per la Psp arriverà un nome che ha incuriosito molto gli appassionati: parliamo di Patapon, dalla grafica semplice e originale. Sony in questo titolo si dedica ai ciclopi che si scontrano con varie difficoltà e per avanzare di livello occorrerà non solo conoscere simpatiche combinazioni di termini chiave, ma anche allenare bene le dita.
Altra grande promessa dalla grafica affascinante è Prototype, della Radical Entertainment per Xbox, Ps3 e Pc. Un’avventura in prima persona da vivere nella città di New York. L’azione, aperta a ogni possibilità, vede il giocatore in grado di muoversi liberamente, perfino in altezza – scalando per esempio i grattacieli – per dirimere le maglie di una intricata cospirazione. Molto atteso StarCraft II, in cui Blizzard punta sempre sui cardini del successo del primo capitolo – semplicità e giocabilità – aggiungendo solo nuove possibilità, caratteristiche, edifici e migliorando notevolmente la grafica. Insomma, Blizzard pare certa che il mondo extraterrestre in cui gli umani si trovano a combattere contro gli alieni abbia ancora molto da offrire agli appassionati del genere.
Fra i tanti non si può non citare Super Smash Bros Brawl, il titolo di Nintendo dedicato alla Wii. Il mitico Super Mario Bros rivive un’avventura leggendaria fatta di scontri corpo a corpo, di incantesimi e sfide a sorpresa. L’amato Mario lancerà tartarughe e palle di fuoco ma in arene sempre diverse, variopinte e dalle belle prospettive. E’ giocabile anche in 4 e fa gola a tutti gli amanti della popolare console che fra i tanti pregi ha anche quello di far fare sport ai pigri.
Articolo
Autore: Serena Patierno
Fonte:Visionpost

Nessun commento:

Posta un commento